cINTAE MILANO

Artigianato, creatività e qualità

Cintae nasce a Milano nel 2015, quando i titolari dell’azienda Christian, Raffaele e Alessandro, hanno deciso di dare vita al progetto e di realizzare cinture da uomo di alta fattura, tutta italiana.

Un Corso di Modelleria e Prototipia Calzature presso Arsutoria School di Milano, unitamente ad un successivo Corso di Design Collezioni Calzature, sempre nella medesima struttura, la Mecca per l’apprendimento sul campo, ha fatto nascere la loro passione per i pellami e li ha portati a frequentare e a prendere contatto con il mondo dell’artigianalità, permettendo loro di confrontarsi con affermate scuole di modelleria. In questo modo, hanno potuto apprendere e approfondire le loro conoscenze nel campo.

Il brand propone cinture per uomo, artigianali, che utilizzano solo materiali Made in Italy, nell’ imprescindibile rispetto dell’ambiente e delle severe normative sulla provenienza e la concia delle pelli. 

La spasmodica ricerca e selezione di fornitori sempre più qualificati anche per l’accessoristica, è la garanzia che il marchio Cintae Milano offre ai suoi clienti solo alta qualità ed eccellenza.


Innovazione e creatività


Raffaele e Christian rappresentano il lato creativo dell’azienda, occupandosi dei disegni delle collezioni e dei modelli. Alessandro è il lato giovane dell’impresa e il suo apporto si rinviene attraverso l’attenzione ai dettagli di tendenza delle collezioni sempre attente ai trend della moda e sapientemente interpretate grazie alle idee innovative del reparto progettuale.

I clienti hanno quindi, la possibilità di acquistare un prodotto unico
e di valore, caratterizzato da un gusto inconfondibile nel quale lo stile del marchio si riconosce appieno.

Le collezioni offrono un ampio ventaglio di possibilità per soddisfare gli svariati modi di sentirsi unici, grazie anche ad un singolo accessorio. 

Rimane, a richiesta, la possibilità di personalizzare il proprio capo con fibbie in
argento, laserature e qualsiasi altra richiesta stuzzichi il vostro modo di
essere.